Caffé per tutti

Il Caffè per Tutti è uno momento settimanale creato per offrire in particolare agli anziani, ai loro accompagnatori e ai familiari, uno spazio totalmente gratuito d’incontro per favorire le relazioni e la socializzazione attraverso attività ludico-ricreative diversificate che possano rispondere ai desideri e alle attitudini di coloro che vi partecipano.

Il Caffè per Tutti si svolge nel Salone Polivalente della Parrocchia di San Paolo, via Pistocchi 19 a Forlì, tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 dedicando un primo momento del pomeriggio all’accoglienza degli ospiti e un secondo momento allo svolgimento di coinvolgenti spettacoli, giochi e affascinanti spazi dedicati all’arte, alla musica e alla letteratura, concludendo con una deliziosa merenda accompagnata da caffè e tè per tutti servita da simpatici giovanissimi camerieri.

Questo spazio vuole anche proporsi come momento d’incontro e conoscenza dei Servizi sul territorio tramite la presenza di due operatrici di quartiere e dell’assistente sociale di zona che si rendono disponibili nel dispensare informazioni e consigli. A questo servizio partecipano inoltre molti volontari che si alternano nel corso degli incontri, aiutando nell’organizzazione dei pomeriggi, delle attività, nella preparazione della merenda e nell’affiancamento a chi necessita di maggior attenzioni. Un volontario speciale è il nostro amico Piergiuseppe Bertaccini, in arte Sgabanaza, personaggio conosciuto e amato da tutti, che sempre a titolo gratuito, ci accompagna ogni giovedì pomeriggio con la sua simpatia e professionalità animando le tombole, intrattenendo e presentando gli spettacoli che altri volontari propongono e organizzano.

Caffè per tutti  è un progetto della Paolo Babini Onlus, in collaborazione con la Parrocchia di San Paolo, Assiprov, il Comune di Forlì e il Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna.

Per informazioni: Gigliola Casadei 3383726282 gilli.casa@email.it

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Loading…