Benessere fisico

Cooperativa Sociale Paolo Babini, Associazione Paolo Babini e Parrocchia di San Paolo realizzano diverse attività finalizzate al benessere fisico della persona anziana.

Ri-Abilitiamoci è un'attività motoria su base comunitaria rivolta a persone con difficoltà motorie croniche o post trauma, per alleviare la loro condizione e favorirne la partecipazione alla vita sociale. L'attività è gratuita ed è praticata da volontari formati e coadiuvati da medici e terapisti.

Attività motoria dolce rivolta a piccoli gruppi di persone che desiderano muoversi in compagnia per manteniersi in forma. L'attività è condotta da un'insegnante di educazione fisica.
Si svolge mercoledì dalle 9 alle 10 presso la Parrocchia di San Paolo.

Benessere in movimento è un'attività che permette di esprimersi attraverso la musica e il movimento per migliorare il coordinamento motorio, la memoria e stringere nuove relazioni. L'attività è condotta da una insegnante esperta.
Si svolge il martedì dalle 9 alle 10 presso la Parrocchia di San Paolo.

Passeggiate nel parco: un modo semolice per tenersi in forma e fare nuove amicizie. La passeggiata è guidata da un operatore formato.

Ginnastica per la mente per mantenere allenato il proprio cervello in tutti i suoi aspetti cognitivi e rallentarne l'invecchiamento. Un ciclo di incontri, condotti da una psicologa specializzata, per imparare esercizi utili a stimolare la memoria e ricevere consigli per continuare ad allenare la mente anche a casa, traendone benefici a lungo termine.

Arte terapia: si svolge il martedì dalle 10 alle 11:30 presso la Parrocchia di San Paolo.

Mani d'Oro, per lavorare insieme a maglia o all'uncinetto "sferruzzando" in compagnia!
Si svolge il venerdì dalle 10:15 alle 11:30 presso la Parrocchia di San Paolo.

Benessere Fisico è una iniziativa di Rete Amica, enti ed associazioni del terzo settore in collaborazione con il Comune di Forlì e con il contributo della Fondazione Cassa dei RIsparmi di Forlì.

Nota bene: tutte le iniziative in programma e future si svolgono nel rispetto delle disposizioni sanitarie in atto per il contenimento della diffusione del Covid-19. Per questo motivo potranno subire variazioni o spostamenti in base alla situazione sanitaria in corso.

Per informazioni: Simona Farneti 3476835812

condividi
Loading…