Casa D'Accoglienza Don Mino Flamigni

La Casa D’Accoglienza Don Mino Flamigni è un centro diurno per persone anziane con sede in Via Pistocchi a Forlì, presso la parrocchia di San Paolo, nel quartiere Musicisti e Grandi Italiani.
Il centro può accogliere fino a 20 persone di entrambi i sessi. La struttura si identifica come luogo di accoglienza diurno per persone anziane che si trovano in condizioni di solitudine o fragilità, bisognosi di assistenza nella cura e di mantenere o implementare relazioni sociali.
La Casa D’Accoglienza Don Mino offre accoglienza e cura di persone sole o in difficoltà in un luogo in cui condividere il proprio bisogno in un clima di familiarità e serena convivenza. L’assistenza e la cura degli ospiti è affidata a operatori professionali che hanno la responsabilità educativa delle attività e, attraverso la compilazione di Piani di Assistenza Individualizzati, provvedono ad offrire una serie di servizi che stimolino le capacità ancora attive dell’anziano e gli facciano percepire l’importanza della sua presenza. Sono previsti  servizi di trasporto e di cucina, svolti esclusivamente da volontari, i quali costituiscono una grande ricchezza per il centro diurno. È possibile per i familiari o gli amici far visita agli ospiti in ogni momento e, eventualmente, pranzare con il proprio caro previa prenotazione.     
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18.
Modalità di inserimento: tramite richiesta dei familiari e/o dei Servizi Sociali, colloquio informativo preliminare e periodo di prova.
Contatti: accoglienzasanpaolo@gmail.

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Dona il tuo 5x1000

Loading…