Tutti insieme per la Casa d'Accoglienza

La tradizionale “pizzata” di raccolta fondi pro Casa d’Accoglienza centro diurno San Paolo, si è trasformata da qualche anno in un vero e proprio evento occasione di incontro e conoscenza sempre più allargato. Nulla da eccepire sulla qualità della pizza sempre ottima, quest’anno va segnalata la presenza di 3 gruppi musicali: No Name (nome definitivo degli Sharadini degli anni precedenti), Sharada e Fritti Mistici che hanno contribuito a rallegrare, scaldare e “caricare” l’assemblea composta da diverse categorie di persone che andava da operatori a volontari trasversali alle diverse realtà della Cooperativa e Associazione Paolo Babini, ma anche amici, familiari e conoscenti collegando almeno quattro generazioni!
Un pienone gratificante per gli  organizzatori, ed un bel segnale di sostegno  per la Casa d’Accoglienza presente nella parrocchia di San Paolo dal 2000, ma più gratificante è il bel clima respirato che ha reso veramente piacevole la serata: forse hanno contribuito  i numerosi bimbi con la loro allegria e vivacità? Forse il sorriso dei volontari che hanno cucinato, servito e riordinato? Forse il vedersi in tanti riconoscersi nel gesto di solidarietà? … forse tutto questo e molto altro.
Da segnalare l’attenta e scrupolosa raccolta differenziata di fine serata: un’attenzione al benessere comune a tutto tondo!

condividi
Loading…