Bimbi e nonni, una fiaba, un incontro

Un bellissimo scambio di auguri natalizi fra generazioni: bambini e nonni che si incontrano per ascoltare insieme una fiaba che parla di Avvento.
Questa mattina gli anziani della Casa D’Accoglienza San Paolo hanno voluto regalare ai bambini della scuola materna Arcobaleno uno spettacolo musicale, la fiaba “Din Din Scià Scià” raccontata dall’autore Matteo Dina, educatore dell’Asilo nido Tick Tack Kids,  accompagnato dai musicisti della scuola “Messaggio Musicale Federico Mariotti”.
La partecipazione è stata tanta: tutti i bambini hanno ascoltato rapiti le vicende della Lumaca Lella raccontate nella favola per poi diventare protagonisti a loro volta recitando due bellissime poesie e cantando una canzone al pubblico di nonni.

E’ stata una mattina nel solco delle iniziative a favore dell’incontro fra generazioni che da anni viene portato avanti come filosofia di lavoro dalla Casa d’Accoglienza, sia nella “Giornata della solidarietà intergenerazionale” che si tiene ogni anno ad aprile, che nei “Caffè per Tutti”, dove i giovani “camerieri” del Centro Educativo Pomeridiano offrono la merenda a tutti gli intervenuti.

Auguri di Buone Feste a tutti!
 

 

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va
Loading…