AttivInRete: terza età ed oltre - Un progetto di Comunità

Il video racconta l'esperienza del primo "Caffè per tutti" nato a Forlì ad ottobre 2013 per iniziativa della Cooperativa Sociale Paolo Babini, in collaborazione con il Comune di Forlì e l’Azienda AUSL, con lo scopo di costruire legami di comunità e ponti fra le generazioni per contrastare l’isolamento e la solitudine delle persone, in particolar modo quelle anziane.
Altri due Caffè sono nati a seguito di questa esperienza nel territorio (Cooperativa Sociale l'Accoglienza; Fondazione Educazione e Persona).
L'ultima parte del video è dedicata all'esperienza della Riabilitazione Comunitaria, un intervento della Cooperativa Sociale Paolo Babini sempre a base volontaria diretto alle persone anziane per contrastare isolamento e fragilità.

AttivInRete è uno dei progetti finanziati dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì attraverso il bando Generazioni Over.
Realizzazione del video: Alessandro Quadretti per Officinemedia.

condividi
Iscriviti alla Newsletter
sarai sempre aggiornato su novità, eventi e progetti della Coop.va

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…